Chiudi il video
SED ACADEMY

La formazione tecnica con rilascio di CFP

Convegni, seminari e workshop articolati su più sale durante la tre giorni di SED saranno occasione di formazione e aggiornamento per tutti i professionisti.

I CONVEGNI

SED Academy: più di 30 ore al giorno di formazione accreditata

SED vuol dire anche formazione, grazie al nutrito programma di eventi formativi che si svolgeranno, durante la tre giorni, nell’ambito dell’iniziativa SED Academy.

Si tratta di un vero e proprio centro congressi allestito in uno dei padiglioni che vedrà alternarsi convegni e seminari con rilascio di CFP ma anche dibattiti e workshop sui temi più caldi dell’edilizia di oggi.

 

 

SALA 1 e SALA 2

Convegni, seminari e workshop articolati su più sale durante la tre giorni di SED saranno occasione di formazione e aggiornamento per tutti i professionisti. Tutti i convegni lasceranno CFP, crediti formativi professionali ai partecipanti. Ci sarà spazio anche per momenti istituzionali come la tavola rotonda di apertura della fiera. Gli argomenti toccheranno tutti i temi “caldi” dell’ediliza di oggi: dalla normativa al digitale, dalle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale, ai temi della bioedilizia e della sostenibilità.

 

LE FOCUS ROOM

La novità dell’edizione 2024 saranno le focus room: mini sale tematiche che coinvolgeranno da vicino le aziende espositrici, il cui programma formativo è realizzato in collaborazione con i nostri partner tecnici.

Transizione Digitale
Spazio riservato alle aziende socie AIST


Lo spazio gestito dall’Associazione Italia Software Tecnico denominato “Arena AIST” offrirà un focus specifico sui software per la progettazione strutturale, energetica, impiantistica ma anche sull’antincendio, al topografia e la sicurezza. Un occhio di riguardo verrà dato al tema del BIM e dell’OpenBIM e alla nuove tecnologie quali, ad esempio l’IA.

Transizione Energetica
Spazio riservato alle aziende partner CasaClima


Il “Casa Clima Village” sarà la casa dei temi che riguardano da vicino la transizione energetica, la bioedilizia e la sostenibilità. Ci saranno eventi istituzionali ma anche approfondimenti specifici sui prodotti e sulle soluzioni delle aziende partner di Agenzia Casa Clima. Sarà un modo per fare comprendere ai tecnici locali che un edificio di qualità, efficiente, ben progettato e ben costruito attraverso il protocollo di certificazione CasaClima assolve ai requisiti di “comfort” indipendentemente dal contesto climatico dove si trova.

Riqualificazione, sismica e costruzioni


Uno spazio dedicato alle tematiche del costruire, della riqualificazione e del recupero, con particolare attenzione
alla messa in sicurezza sismica delle strutture esistenti e sui criteri di progettazione delle strutture nuove. Spazio a casi studio, approfondimenti normativi insieme a criteri e linee guida anche grazie alle soluzioni delle aziende del settore. La focus room è coordinata e promossa dal portale calcolostrutturale.com e dalla rivista Lo Strutturista, per la quale saranno previsti anche momenti di incontro con l’autore.

Impianti e domotica


Approfondimenti dedicati al pubblico degli installatori e ai tecnici che si occupano di sicurezza, domotica, impiantistica e alle tematiche connesse alla “Casa Intelligente”: dal fotovoltaico all’illuminazione, ai sistemi di illuminazione all’automazione domestica in tutte le sue forme. Lo spazio è promosso e gestito da Agenzia RA, partner tecnico del SED per il settore impianti e domotica.

 

CONTATTACI

Vuoi organizzare un convegno?

Donato Perrotta

Responsabile convegni “SED Academy”

Tel. 329 104 9593

Mail d.perrotta@sededilizia.com

Settori espositivi
Software e
Digitalizzazione
Soluzioni e materiali
per le costruzioni
Impianti
e domotica
Macchine
e attrezzature
Edilizia
leggera
La fiera dell'edilizia per il Centro-Sud Italia
Ti aspettiamo a SED, dal 23 al 25 Maggio 2024 a Caserta
COSTRUIAMO L'EDILIZIA DEL FUTURO