IL SALONE

Il futuro dell’edilizia riparte da Caserta.

SED è la fiera del Centro- Sud Italia per il rilancio di edilizia, infrastrutture e territorio. Un appuntamento costruito su misura per le imprese in un’ottica di rilancio, promozione e diffusione culturale del modello digitale, con particolare riguardo al Centro Sud.

VISION

Se riparte il Mezzogiorno riparte l’intero “sistema Paese”.

Rilanciare l’economia del Sud Italia vuol dire creare un sentiero di crescita robusto e duraturo verso un terzo della popolazione ma anche rilanciare l’intera nazione: un’economia stagnante nel Mezzogiorno comprime il mercato nazionale anche a danno del Centro Nord.

L’edilizia è un comparto strategico che non può prescindere da una vera digitalizzazione.

L’Italia nell’era della digitalizzazione è al 23° posto e al di sotto della media UE. Il settore delle costruzioni con l’introduzione del BIM sta tracciando una via strategica per la collaborazione tra gli attori e semplificare le procedure.

MISSION

Un’occasione di business e networking immediata.

In piena era digitale una fiera come il SED rappresenta un’importante occasione di business e networking; consente un contatto diretto con i potenziali clienti, un incontro con clienti già acquisiti e un’occasione per vedere dal vivo l’evoluzione del mercato e per promuovere la propria offerta e immagine.

Settori
Digitalizzazione e BIM
Un’area dedicata alla digitalizzazione del settore delle costruzioni con software house, arene dedicate agli stakeholder e alle Università.
Materiali e soluzioni innovative
La nuova sfida dell’edilizia “green” tra comfort e tecnologia: è il padiglione delle eccellenze italiane di materiali e soluzioni innovative.
Attrezzature e macchinari
Un padiglione dedicato alle innovazioni dell’ingegneria meccanica in ambito edilizio in cui le grandi realtà presentano le ultime novità.
COSTRUIAMO L'EDILIZIA DEL FUTURO