Chiudi il video
VIVERE CASERTA

Un piacevole soggiorno nella cultura e nel gusto

Tutte le informazioni riguardanti a dove soggiornare e dormire, cosa visitare e dove poter mangiare in occasione di SED.

GLI HOTEL

Un soggiorno piacevole e confortevole: l’accoglienza del Sud

Il polo fieristico dove si svolge SED è costellato nei suoi dintorni da numerose soluzioni alberghiere in cui è possibile sperimentare l’accoglienza tipica del Sud Italia tra comfort e soluzioni personalizzate a soli due passi dalla fiera.

SED propone a espositori e visitatori una selezione dei migliori hotel a tariffe agevolate!

Cosa visitare

Scopri le località di interesse, di cui ben tre patrimoni UNESCO, da visitare a Caserta e dintorni nei giorni della fiera. Meraviglie storiche e artistiche, per un viaggio nella cultura.

 

La Reggia di Caserta
Voluta da Carlo di Borbone e progettata da Luigi Vanvitelli nel XVIII secolo. Imponente e maestosa, è patrimonio UNESCO ed è la residenza reale più grande al mondo in quanto a volume (oltre 1.000.000 m³). Vai al sito web

Il borgo storico Casertavecchia
Casertavecchia è un borgo medievale, frazione del comune italiano di Caserta, ubicato alle pendici dei monti Tifatini. Sorge a circa 401 metri di altitudine e a 10 km di distanza da Caserta, benché la distanza in linea d’aria sia di soli 4 km

L’anfiteatro campano
L’Anfiteatro campano o Anfiteatro capuano è un anfiteatro di epoca romano sito nella città di Santa Maria Capua Vetere, coincidente con l’antica Capua. È secondo, per dimensioni, soltanto al Colosseo di Roma, per il quale funse verosimilmente da modello.

Il belvedere di San Leucio
Complesso monumentale voluto da Carlo di Borbone, Re di Napoli e di Sicilia, e successivamente Re di Spagna con il nome di Carlo III. Oggi sede di musei e di università, è anch’esso patrimonio UNESCO.

L’Acquedotto Carolino
Un’incredibile opera di ingegneria idraulica. Prelevando l’acqua alle falde del monte Taburno per trasportarla lungo un tracciato che si snoda, per lo più interrato, per una lunghezza di 38 chilometri, l’opera ha richiesto 16 anni di lavori. È riconosciuta come una delle opere di maggiore interesse architettonico e ingegneristico del XVIII secolo.

I RISTORANTI

Un viaggio nel gusto con i sapori esclusivi delle specialità campane

Partecipare a SED è anche occasione per un viaggio nel gusto!

La provincia di Caserta è per eccellenza il regno della mozzarella di bufala D.O.P., anche detta regina della cucina mediterranea o anche oro bianco o perla della tavola, in ossequio alle pregiate qualità alimentari e gustative del prodotto. Ma oltre alla mozzarella sono tante le specialità culinarie che la terra campana può offrire ai partecipanti di SED.

Settori espositivi
Software e
Digitalizzazione
Soluzioni e materiali
per le costruzioni
Impianti
e domotica
Macchine
e attrezzature
Edilizia
leggera
La fiera dell'edilizia per il Centro-Sud Italia
Ti aspettiamo a SED, dal 23 al 25 Maggio 2024 a Caserta
SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO