Chiudi il video
Comunicati stampa, Materiali e soluzioni innovative

Assosicurezza è partner tecnico di SED.

Ottobre 14, 2020

C’è anche Assosicurezza, l’associazione italiana costruttori e distributori di sistemi di sicurezza, tra i partner tecnici di SED, la fiera della rinascita. Nata nel 1995, quando il comparto era in pieno sviluppo e il mercato in estremo fermento, molte imprese guidate dai fondatori desideravano imporsi anche a livello europeo, incontrando peraltro le medesime difficoltà di oggi.  Tra gli obiettivi dell’associazione c’è quello di un segnale al mercato in termini di qualità dei prodotti, coerenza nella conduzione degli affari e integrità assoluta nei confronti dei clienti, oltre ad uno sviluppo dell’attività associativa con un orizzonte almeno europeo.

Ad Assosicurezza si deve l’istituzione ben 14 anni fa di un corso di laurea breve (in seguito diventata anche magistrale) presso l’università di Bologna dedicato, tra l’altro, alle tecnologie di sicurezza e che annoverava professori a contratto e tecnici tra le fila dei soci di Assosicurezza. Le lezioni si svolgevano in un laboratorio che rappresentava le migliori tecnologie, donato dall’Associazione grazie una convenzione che continua tuttora a generare opportunità di occupazione.

Particolarmente sensibile al problema dei vandalismi nelle Chiese, Assosicurezza ha peraltro più volte protetto i luoghi di culto a titolo gratuito: da S. Cristoforo sul Naviglio alla basilica di S. Ambrogio, con la consegna alla festa di S. Ambrogio delle chiavi del sistema di sicurezza nelle mani del Cardinale Martini, Arcivescovo di Milano. Un altro importante riconoscimento è giunto all’associazione nel 2004 dagli USA, il governatore della North Carolina ci ha donato una targa di ringraziamento per aver allestito a titolo gratuito un sistema di sicurezza al North Carolina Museum of Art.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO