
Il presidente del Collegio dei geometri della provincia di Caserta, il geom. Aniello Della Valle, fa il punto sul lavoro in vista della quarta edizione del salone dell’edilizia, costruzioni e impianti che torna a Caserta dal 22 al 24 maggio 2025.
“Il SED è un evento che legge il presente proiettandoci verso la costruzione di percorsi virtuosi. La chiave di lettura del nostro tempo, senza pretesa di esaustività, è sicuramente la rigenerazione urbana, l’efficientamento energetico, l’emergenza climatica, la mappatura e l’ammodernamento della trama infrastrutturale del nostro paese, tutti argomenti che segnano indelebilmente un saldo rapporto fra professionisti e l’utilizzo di nuove tecnologie digitali” dichiara il geom. Aniello Della Valle, presidente del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Caserta.
“La voglia di progettare soluzioni possibili – sottolinea Della Valle – fa diventare centrale l’opera del Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e G.L. della Provincia di Caserta capace di plasmare una dimensione organizzativa in grado di stimolare la riflessione e di unire praticanti, iscritti e studenti dei C.A.T. investendo sulla cultura e sull’utilizzo di nuove tecnologie. Se la rivoluzione digitale ha dato nuovi slanci a molti dei nostri settori, tracciando tratti imprescindibili per un geometra, l’essere formati ci attesta come riferimento sul territorio, e momenti come il SED, ringraziando EdilCross e A1Expò, offrono anche questo, coniugare e incrociare le diverse esigenze per accompagnare l’evolversi dello scenario professionale nel contesto generale del sistema Paese”.
Cinque i settori espositivi che coprono l’intera filiera: software e digitalizzazione, soluzioni e materiali per le costruzioni, impianti e domotica, macchine e attrezzature ed edilizia leggera. Spazio poi anche ai media partner di settore, a numerosi enti di categorie e partner tecnici e a realtà attive nel campo della formazione. Con SED Academy poi spazio ad un nutrito programma di eventi e convegni, con rilascio di CFP (crediti formativi professionali) realizzati anche con il coinvolgimento del Collegio dei Geometri della provincia di Caserta.