Dal 22 al 24 maggio prossimi a Caserta torna il SED, il salone dell’edilizia, la fiera dedicata all’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni giunta alla sua quarta edizione. Una crescita costante per numero di visitatori, qualità dell’offerta convegnistica ed espositori provenienti da ogni parte d’Italia, e anche dall’estero.
Il SED si conferma l’unico appuntamento fieristico annuale verticalizzato sul mondo delle costruzioni che si rivolge in maniera specifica al mercato del Centro-Sud Italia.
Confermati i cinque settori espositivi che coprono l’intero settore delle costruzioni: software e digitalizzazione, soluzioni e materiali per le costruzioni, impianti e domotica, macchine e attrezzature, edilizia leggera. Anche l’edizione 2025 vedrà la presenza di convegni e seminari formativi con rilascio di CFP, crediti formativi professionali, per ingegneri, architetti, geometri e periti industriali; gli eventi, realizzati con la collaborazione degli ordini provinciali di Caserta, saranno racchiusi nel brand “SED Academy” e copriranno le tematiche più calde dell’edilizia di oggi, dalla normativa al digitale, dalla transizione energetica alle nuove tecniche di progettazione.
“SED si conferma, anno dopo anno, una vetrina importante per l’edilizia e le costruzioni; era senza dubbio la fiera che mancava al Sud e siamo convinti che il percorso di crescita intrapreso quattro anni fa possa continuare ancora a lungo” – dichiara Marco Mintrone, presidente di EdilCross, ente organizzatore della fiera.
Anche per l’edizione 2025, il SED si svolgerà presso il Polo Fieristico A1Expò, location strategica e facilmente raggiungibile da più punti. Il presidente del polo, dott. Antimo Caturano, dichiara: “Siamo contenti di tornare a ospitare SED anche per il 2025: una fiera destinata a crescere sempre di più e a dare un forte impulso per il settore edile di Terra di Lavoro”.