Chiudi il video
Edilizia & Sud

Il 2025 sarà il momento migliore per investire al Sud

23 Ottobre 2024

Secondo il Rapporto Svimez il Sud è cresciuto del +1,3% nel 2023 contro +0,9% della media nazionale.  La crescita più accentuata del PIL meridionale è stata sostenuta soprattutto dalle costruzioni (+4,5%, quasi un punto percentuale in più della media del Centro-Nord). E la crescita è destinata a continuare per tutto il 2024 e il 2025. Forte di questi risultati e anche in considerazione della ZES, zona economica speciale, istituita dal Governo su tutto il territorio delle regioni del Sud, investire al Sud è non solo conveniente, ma anche strategico.

Anche sulla base di questi presupposti il SED, il salone dell’edilizia in programma a Caserta dal 22 al 24 maggio prossimi, può rappresentare un’ottima occasione di business e networking.  

Il SED si conferma l’unico appuntamento fieristico annuale verticalizzato sul mondo delle costruzioni che si rivolge in maniera specifica al mercato del Centro-Sud Italia. Cinque i settori espositivi previsti: software e digitalizzazione, soluzioni e materiali per le costruzioni, impianti e domotica, macchine e attrezzature, edilizia leggera. Durante la tre giorni anche un nutrito panel convegnistico rivolto ad ingegneri, architetti, geometri e periti industriali senza dimenticare le imprese, altro asset importante insieme ai professionisti tecnici.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO