Chiudi il video
Espositori

Sicurpal: al SED la sicurezza degli operatori in quota

Marzo 4, 2024

SED, la fiera dell’edilizia e delle costruzioni – si svolgerà dal 23 al 25 Maggio 2024 a Caserta e vedrà la partecipazione di Sicurpal Srl per il mondo della sicurezza sul lavoro.
La fiera di Caserta si pone quale obiettivo il rilancio della filiera delle costruzioni, con attenzione al mondo digitale BIM, offrendo materiali e soluzioni nuove e attrezzature e macchinari all’avanguardia, al fine di diffondere le conoscenze delle innovazioni nel territorio del Mezzogiorno.
Chi è Sicurpal
Sicurpal Srl è leader italiano nella produzione e vendita di linee vita e sistemi anticaduta.
Azienda sita in provincia di Bastiglia (MO), da oltre 26 anni offre al cliente un servizio chiavi in mano, al fine di garantire un pacchetto completo di servizi pre e post vendita.
Siamo in grado di offrire sopralluoghi e preventivi gratuiti, progettazione e assistenza tecnica, ed installazione e revisione dei sistemi anticaduta grazie a personale interno qualificato.
Consulta il nostro sito per maggiori informazioni: www.sicurpal.it

Cosa sono gli ancoraggi singoli?
Sono un sistema di ancoraggi singoli fissati stabilmente alla copertura alla quale si fissa l’operatore, tramite D.P.I. (Dispositivo di Protezione Individuale) di III categoria, fissato alla linea sia mediante un connettore che mediante un punto di ancoraggio mobile.
Cosa sono le linee vita?
Sono un sistema di ancoraggi fissati stabilmente alla copertura collegati tra loro da un cavo di acciaio, con utilizzo dei DPI di III Categoria per l’operatore, che lavorando in via preferenziale in trattenuta o arresto caduta potrà percorrere la copertura in sicurezza.
Sicurpal vende prodotti certificati?
Tutti i prodotti Sicurpal sono testati presso l’area test interna all’azienda, e certificati da ente esterno secondo le norme UNI EN 795:2012, CEN/TS 16415:2013 e UNI 11578:2015.
Qualità e affidabilità al servizio della nostra clientela.
Sicurpal è sicurezza in quota a 360°
L’azienda offre anche la progettazione e la vendita di parapetti, passerelle e scale di varia tipologia per assecondare tutte le necessità della clientela.
Un’altra branchia importante è quella degli spazi confinati, aree di lavoro ove esiste il rischio di esalazione di sostanze tossiche o gas e polveri. Per operare in sicurezza in queste condizioni, Sicurpal vende e progetta soluzioni ad hoc, ma a cui si dovrà affiancare opportuna formazione e conoscenza dei pericoli potenziali e delle tecniche di soccorso per tutti gli addetti ai lavori.
Formazione
Lo sviluppo delle competenze professionali è uno degli aspetti maggiormente critici indicati dagli imprenditori. Sicurpal porta avanti con successo la sua collaborazione con Sicurform, società di formazione tecnica specifica sulla sicurezza in quota, spazi confinati, corsi per progettisti e installatori di sistemi, nonché servizi alle aziende, con proposta di corsi aziendali, valutazione dei rischi e procedure di lavoro personalizzate. www.sicurform.com

Per ogni informazione contattaci! Tel. 059.818179 o scrivici a marketing@sicurpal.it

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO