Chiudi il video
Edizione 2024

CasaClima nuovo partner tecnico di SED

Dicembre 5, 2023

È stato firmato lo scorso mese di novembre l’accordo di partenariato tecnico strategico tra SED e l’Agenzia CasaClima in vista dell’edizione 2024 del Salone dell’Edilizia Digitale che si terrà a Caserta dal 23 al 25 maggio prossimi.

L’Agenzia CasaClima è un centro di competenza per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, sia per le nuove costruzioni che per la riqualificazione di quelli esistenti, riconosciuto in tutto il Paese e sempre più anche a livello internazionale. Come pioniere in questo campo dal 2002 ha sviluppato e costantemente migliorato i suoi standard, creando un’intera famiglia di sigilli di qualità per prodotti da costruzione e certificazioni di edifici. L’edilizia sostenibile è affrontata attraverso un approccio più olistico, come testimoniato dai sigilli di sostenibilità Nature per gli edifici residenziali, Welcome e Hotel per il settore turistico, Wine per le cantine, Work&Life per gli edifici per uffici e School per scuole e asili.

CasaClima si pone principalmente l’obiettivo di assicurare la qualità dei vari piani di lavoro e di accompagnare un progetto edile dalla A alla Z, mirando a un alto livello di progettazione e di esecuzione. Oltre agli standard di sostenibilità esigenti, ma anche attenti agli aspetti economici e pratici, un occhio di riguardo è sempre rivolto alla qualità abitativa improntata ad alti livelli di confort e di salubrità. Ad oggi oltre 18.000 nuovi edifici e progetti di ristrutturazione hanno ottenuto la certificazione CasaClima.

CasaClima è sempre stata fortemente impegnata in iniziative di sensibilizzazione e di consulenza per cittadini e committenti. Un altro pilastro centrale è rappresentato dalla formazione di progettisti e artigiani sui temi dell’edilizia efficiente e sostenibile. Più di 40.000 professionisti hanno già usufruito della vasta gamma di corsi di perfezionamento dell’Agenzia.

In questo settore rientra anche la pubblicazione dei periodici tecnici CasaClima DueGradi, Energie&Haus, il manuale del costruire bene Vademecum CasaClima e l’organizzazione di congressi internazionali, fiere, seminari e incontri informativi.

Proprio in quest’ottica, durante il SED 2024 sarà allestita un’area chiamata Casa Clima Village dove troveranno spazio eventi formativi, convegni e speech. L’area, nell’ambito della “Focus Room transizione energetica”, sarà posizionata accanto agli stand delle numerose aziende partner di Casa Clima che parteciperanno alla fiera in qualità di espositori.

COSTRUIAMO L'EDILIZIA DEL FUTURO