Chiudi il video
Espositori

G&P Intech: da oltre 35 anni edilizia a regola d’arte

Maggio 9, 2023

Il gruppo G&P Intech, con oltre 30 anni di esperienza di settore, ha l’obiettivo di offrire un servizio altamente qualificato nel settore dei consolidamenti strutturali, dell’adeguamento antisismico e della riqualificazione funzionale di edifici civili, industriali, monumentali e delle infrastrutture con materiali compositi e dispositivi antisismici. Annovera inoltre altri importanti settori tecnologici quali i sistemi di impermeabilizzazione attiva sotto falda per gli interrati e intonaci termici per il risparmio energetico. Nel tempo ha deciso di focalizzare il suo core business soprattutto nell’ambito della ricostruzione e della prevenzione sismica, investendo ingenti risorse nella ricerca, certificazione e sviluppo di tecnologie altamente all’avanguardia, atte a mitigare il rischio sismico nazionale per il costruito residenziale, industriale, monumentale e infrastrutturale.

Oggi G&P Intech è un’eccellenza tutta italiana che esplica la propria attività sia in fase progettuale che esecutiva: dalla consulenza di ingegneria strutturale e sismica alla progettazione con software dedicati, alla produzione e fornitura di tecnologie e soluzioni antisismiche, all’assistenza all’impresa e al cantiere. Tra le produzioni citiamo i sistemi di rinforzo strutturale quali gli FRP-FRCM-CRM acronimi di sistemi certificati presso il MIMS (es. fibre di carbonio, reti strutturali in fibra, malte e resine omologate), dispositivi antisismici quali isolatori alla base e dissipatori viscosi della nostra Div. Hirun International, sistemi di impermeabilizzazione attiva di interrati, parcheggi, metro e gallerie.

Competenza, esperienza, innovazione: questi i punti di forza di un Gruppo che è riuscito ad affermare la sua leadership in un mercato fortemente competitivo grazie all’elevata specializzazione maturata in tanti anni di attività. A differenza degli altri player di mercato, la principale attività core è rivolta al settore dei rinforzi strutturali e dei dispositivi antisismici, nel quale sono riusciti ad emergere anche sviluppando programmi sperimentali presso Centri di Ricerca e Università italiane ed estere, puntando continuamente sull’innovazione di prodotto e di processo, e sull’impiego di materiali e tecnologie certificati ed omologati sulla base delle normative nazionali e dei protocolli tecnici europei di comprovata validità.

Particolare attenzione è dedicata, infine, al settore della formazione nelle tecnologie più innovative per i progettisti, le DL, e le ditte di applicazione specialistiche ed opera, inoltre, con un puntuale supporto tecnico al cantiere, alla Direzione Lavori e al Collaudo sia per le prove in situ che presso laboratori riconosciuti.

Per maggiori informazioni su G&P intech è possibile visitare il sito www.gpintech.com

G&P Intech sarà presente al SED 2023 allo stand D04 e organizzerà anche, venerdì 12 maggio dalle ore 13:30 alle ore 18:00 in sala 3 (B13) l’evento gratuito, promosso con l’Ordine degli Ingegneri di Caserta e con rilascio di n. 3 CFP, dal titolo “Ponti, viadotti e gallerie esistenti. Linee Guida, PNRR, gestione del rischio, controlli e monitoraggi strutturali, tecnologie di riqualificazione”.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO