Chiudi il video
Comunicati stampa

Più di 30 ore di convegni al giorno: scopri la formazione targata SED

Aprile 25, 2023

Un nutrito programma convegni dedicati a tutti gli attori della filiera edile; si tratta di seminari e mini-eventi, la maggiorparte dei quali con rilascio di crediti formativi professionali per ingegneri, architetti, geometri e periti.

Articolato su quattro sale eventi attive dalla mattina alle ore 9:30 fino alle 18 del pomeriggio, il programma convegni è disponibile interamente a questo link, con il dettaglio dei relatori e la scaletta dei temi e degli interventi.

“Si tratta di eventi dall’alto valore culturale e contenutistico – racconta l’ing. Giovanni Venturelli, del board di EdilCross, l’ente organizzatore di SED –  la cui realizzazione è stata possibile soprattutto grazie al notevole sforzo organizzativo dell’Ordine degli Ingegneri, dell’Ordine degli Architetti, del Collegio dei Geometri e del Collegio dei Periti della Provincia di Caserta che ringrazio per l’impegno e la dedizione con quale hanno contribuito in questi mesi e settimane alla definizione di un programma eventi come se ne vedono pochi in giro per l’Italia.

Le tematiche spazio dalla sfida energetica alle novità normative come il nuovo codice degli appalti, dall’analisi strutturale al miglioramento sismico, dalle nuove soluzioni per i cantieri alle nuove tecnologie come AI e metaverso. Una menzione speciale merita poi il programma messo a punto da AIST, l’Associazione Italiana Software Tecnico che raggruppa numerose software house italiane, alcune delle quali saranno anche espositori al SED. Durante la tre giorni AIST avrà infatti una sala dedicata con eventi teorici e pratici a cura delle aziende socie.

Per partecipare agli eventi e ai seminari previsti durante il SED è sufficiente iscriversi gratuitamente come visitatore della fiera compilando il form a questo link.

La maggior parte degli eventi rilascia CFP (crediti formativi profes- sionali) per ingegneri, architetti, geometri, periti. All’ingresso della sala sarà possibile effettuare la registrazione per l’accreditamento con il personale presente.

Le sale in cui si svolgeranno gli eventi saranno quattro, ciascuna di 50 sedute disponibili. Si consiglia pertanto di arrivare per tempo.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO