Chiudi il video
Espositori

Software e formazione: Edilclima torna a SED con tante novità

Aprile 17, 2023

Edilclima partecipa alla seconda edizione di SED, con le novità software per energetica, impiantistica e BIM e le demo personalizzate dei tecnici esperti. In Arena AIST potrai partecipare al convegno “La progettazione energetica degli edifici: aspetti energetici ed impiantistici dei requisiti CAM”.

Tante novità software, tecnici esperti e un convegno con CFP per i professionisti: ecco la ricetta di Edilclima per la partecipazione alla seconda edizione di SED.

Durante la rassegna dedicata all’edilizia digitale accoglieremo i visitatori con tutta la gamma delle nostre soluzioni software, che spazia dalla termotecnica energetica all’impiantistica, dall’acustica alla progettazione antincendio, fino alle soluzioni per il BIM e il disegno CAD.

In particolare presenteremo la nuova versione di EC700 – Calcolo prestazioni energetiche degli edifici, il cuore della linea dedicata a bonus fiscali, attestati di prestazione energetica, verifica dei requisiti di legge, diagnosi energetiche e molto altro. L’ultima release segue un contesto normativo in continua evoluzione e consente di gestire tecnologie all’avanguardia, introducendo nuove funzionalità per soddisfare le esigenze più pratiche dei professionisti con cui siamo in stretto contatto tramite l’attività quotidiana di Technical Support.

Non mancano novità anche per il calcolo impiantistico: infatti il nuovo EC741 – Reti gas, che dimensiona automaticamente le reti di distribuzione del gas, non solo è ora adeguato ai calcoli alla nuova UNI 11528:2022 ma è stato arricchito anche di funzionalità utilissime per chi progetta, come la procedura per garantire un valore di pressione minima di funzionamento dell’impianto, la nuova visualizzazione suggerimenti e l’implementazione di un sistema di segnalazione degli errori.

Edilclima guarda al futuro ormai prossimo della progettazione edilizia in BIM, grazie all’importazione di file IFC nei software per la progettazione energetica, impiantistica e acustica, e al plug-in apposito per Autodesk Revit; allo stesso tempo, supporta il professionista anche nelle esigenze più tradizionali, con ZWCAD, il CAD 2D potente, affidabile e compatibile con i file DWG.

Il programma Edilclima per la partecipazione al SED prevede anche un appuntamento con la formazione all’interno dell’Arena AIST, in cui i visitatori potranno partecipare gratuitamente ai convegni accreditati dell’Associazione Italiana Software Tecnico. In particolare l’appuntamento è per giovedì 11 maggio alle 14.30 perLa progettazione energetica degli edifici: aspetti energetici ed impiantistici del DM 23.6.2022 – Requisiti CAM, l’intervento con l’Ing. Claudia Colosimo (Libero professionista Settore Energia, Consigliere Ordine Ingegneri Napoli) e il Dott. Stefano Silvera (Technical Support e Analyst Edilclima) che affronteranno il tema dei CAM dal punto di vista teorico e pratico, anche con esempi di utilizzo di software tecnico.

Edilclima sarà allo stand B04!

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO