Chiudi il video
Espositori

Analist Group: tutte le novità al SED 2023

Aprile 7, 2023

Si torna sempre dove si è stati bene. Ed Analist Group è di nuovo al SED, Salone Edilizia Digitale, che si terrà dall’11 al 13 maggio prossimi all’A1Expò di Caserta. Una scelta fortemente voluta dalla software house e provider di servizi innovativi con sede ad Avellino: dopo il successo dello scorso anno, Analist Group ha scelto di bissare la propria presenza per supportare il processo di crescita e sviluppo di un’iniziativa che si sposa completamente con la mission aziendale.

«Agiamo globalmente senza dimenticare la nostra dimensione locale. Volendo mutuare l’acronimo SED direi che Siamo Esseri Digitali – afferma il CEO di Analist Group, l’ingegner Antonio Iannuzzi La nostra stessa forma, come azienda, è stata quella di partire dal territorio per costruire, in oltre vent’anni, una vera e propria ragnatela di rapporti in tutto il mondo. Tutti con un minimo comun denominatore, l’innovazione. È per questo che torniamo al SED e siamo al fianco dei suoi organizzatori per il secondo anno di fila, perché il percorso del Salone Edilizia Digitale parte dal cuore del Sud per arrivare ovunque. E tutto il mondo dell’Innovazione, a sua volta, accorre qui. In quella che è la nostra terra».

Al centro di tutto c’è il Digitale. Un concetto, spesso, astratto ma che, invece, ha un’importanza vitale in ogni tipo di settore. Ancor di più se si parla di Edilizia e Costruzioni: «Per Analist Group – spiega l’ingegner Iannuzzi – essere Digitali significa saper parlare la lingua che è alla base di ogni tipo di catena del valore contemporanea e futura. Lo facciamo con lo sviluppo continuo dei nostri Software e costruendo relazioni con partner internazionali. Il tutto per mettere in condizione il professionista impegnato nell’Edilizia, e non solo, di poter fare la differenza. Quindi di essere Digitale e fare di questo il suo vantaggio competitivo».

Negli ultimi anni dire Analist Group significa dire Matterport. L’azienda è tra i più importanti traini della multinazionale americana, leader nel campo della digitalizzazione del costruito, nel mercato italiano ed in quello mediterraneo. Un rapporto stretto ed ideale, ancor prima che commerciale, che è nato sulle stesse basi di quello attivo con il SED. Ovvero sull’innovazione digitale.

Analist Group, all’A1Expò, porterà all’attenzione di tutti, in maniera esclusiva, le potenzialità della Soluzione Matterport Pro3-Analist 2024 CLOUD. Il Laser Scanner più produttivo e più ricercato del mercato trova nel Software per il Rilievo, powered by Autodesk, il suo miglior alleato per ogni tipo di progetto.

«Aprirsi al mondo con uno sguardo innovativo vuol dire – continua il CEO di Analist Group – declinare ogni attività seguendo i principi della sostenibilità: più rapidità nelle operazioni, maggiore qualità del lavoro e produttività migliorata sono risultati che, grazie alla Soluzione Matterport Pro3-Analist, possono essere raggiunti diminuendo al minimo lo spreco di tempo e di risorse. Una cosa non da poco in un mondo che chiede massima produttività ma anche un alto rispetto dell’ambiente».

Analist Group è al SED, all’interno dello Stand C02, per offrire approfondimenti operativi sulla Soluzione Matterport Pro3-Analist 2024 CLOUD e su tutte le proprie soluzioni.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO