Chiudi il video
Espositori

Olympus: da 20 anni assiste i tecnici e le imprese negli interventi di consolidamento strutturale

6 Aprile 2023

Olympus offre da oltre 15 anni i migliori materiali compositi FRP, FRCM e CRM per il consolidamento strutturale, proponendo una vasta gamma di tessuti e lamine in fibra di carbonio e di reti in fibra di vetro, basalto e acciaio.

I sistemi di consolidamento di Olympus sono stati utilizzati per consolidare gli edifici colpiti da tutti gli ultimi fenomeni sismici che hanno interessato il nostro paese e per il rinforzo di alcune tra le più importanti strutture d’Europa come la Città delle Arti e della Scienza di Calatrava a Valencia in Spagna.

Approcciando il settore sin dalla redazione delle prime norme tecniche di riferimento e grazie alle proficue collaborazioni con Università e istituti di ricerca, che hanno determinato lo sviluppo di numerosi brevetti e pubblicazioni, l’azienda è oggi leader nel settore sul territorio nazionale ed internazionale ed è stata tra le prime aziende italiane od ottenere la certificazione CIT/CVT dal CSLLPP.

Con un importante lavoro di squadra dei tecnici del TEAM Olympus in Italia, Spagna, Portogallo, Ecuador, Libano e Malta siamo stati in grado di creare un gruppo consolidato di competenze nel settore del consolidamento strutturale.

Olympus fornisce prodotti certificati per il consolidamento strutturale, offrendo ai propri clienti un sistema integrato di assistenza tecnica a 360°, atto a garantire tutto il processo di applicazione e collaudo dei sistemi di rinforzo strutturale che distribuisce. Ottimizzando i materiali che forniamo ai nostri clienti, siamo in grado di garantire un risparmio in termini di costo dei prodotti e dei tempi di applicazione dei sistemi.

L’azienda offre il servizio integrato di assistenza Olympus CARE, non limitandosi alla fornitura di materiale, ma accompagnando le aziende e tutti i professionisti coinvolti nel processo di installazione dei sistemi offerti, dalla verifica degli elaborati progettuali alla posa in opera dei prodotti, fino al collaudo delle opere anche grazie alla collaborazione con il CCE Centro Compositi in Edilizia.

Olympus offre quattro linee di prodotti certificati per il consolidamento strutturale e la messa in sicurezza di edifici esistenti.
La linea Olympus SAFE che comprende le reti in fibra di vetro ed i sistemi di connessione per realizzare sistemi anti ribaltamento e anti sfondellamento certificati.
La linea Olympus FRP che comprende tessuti e lamine pultruse in fibra di carbonio e fibra di aramide certificati CVT presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
La linea Olympus STONE che comprende le reti e i connettori in fibra di vetro, basalto e acciaio per il consolidamento strutturale con sistemi FRCM e CRM certificati CVT presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
La linea Olympus FLOOR per la realizzazione di massetti collaboranti con reti in fibra di vetro e connettori certificati.

Olympus sarà presente al SED 2023 allo stand D03 e organizzerà anche, giovedì 11 maggio alle 15:00 in sala 3 (B13) l’evento con rilascio di CFP dal titolo “I sistemi FRP, FRCM e CRM per interventi di miglioramento sismico”.

Per maggiori informazioni su Olympus è possibile visitare il sito www.olympus-italia.com

SED: IL SALONE DELL’EDILIZIA