Chiudi il video
Comunicati stampa, Edilizia & Sud

L’Ordine degli Ingegneri di Caserta in prima linea per il SED 2023

Febbraio 13, 2023

“Siamo consapevoli del ruolo che gli ingegneri casertani avranno nei prossimi anni per garantire uno sviluppo del territorio – dichiara l’Ing. Carlo Raucci, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta – potendo offrire un contributo unico e straordinario per il rilancio di un’area del Paese che da sempre ha subito ritardi cronici nei settori trainanti come l’edilizia e l’industria. Il PNRR, insieme alla ripresa dei Lavori Pubblici e la filiera dell’edilizia, possono infatti rappresentare occasioni irripetibili per il nostro Paese che dovrà cogliere l’opportunità per un piano di sviluppo che, grazie al contributo degli ingegneri, potrà cambiare radicalmente il volto del territorio. Ringrazio gli organizzatori del SED che ci offrono tale opportunità, sicuro che tutto il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta in carica, fornirà il proprio supporto professionale per la riuscita dell’evento”, conclude il Presidente Raucci.

“Siamo contenti di continuare a puntare su Caserta per fare del SED un salone di riferimento per l’edilizia, in grado di intercettare il Centro-Sud Italia. dice il dott. Marco Mintrone, presidente di EdilCross, player della comunicazione per il settore dell’edilizia ed ente organizzatore della fiera. Ringraziamo l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta per l’interesse e la collaborazione dall’alto valore tecnico e professionale.

Il SED nasce infatti come un appuntamento costruito su misura per le aziende e i professionisti per rilanciare il Sud Italia alla luce delle nuove sfide del mercato: dal superamento del Superbonus al Nuovo Codice degli Appalti, fino alle opportunità connesse all’attuazione dei progetti previsti dal PNRR.

Numerosi gli eventi con rilascio di crediti formativi previsti durante la tre giorni.

Appuntamento dunque a Caserta dall’11 al 13 Maggio 2023 presso il Polo Fieristico A1Expò.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO