Chiudi il video
Comunicati stampa, Edizione 2023

SED 2023: le date della fiera per l’edilizia e le costruzioni del centro-sud Italia

Settembre 8, 2022

Dopo il successo della prima edizione svoltasi lo scorso maggio, ritorna il Salone dell’Edilizia Digitale di Caserta. La nuova edizione del SED si svolgerà dall’11 al 13 maggio 2023 presso il polo espositivo A1 Expo.

“Il SED vuole essere un appuntamento che punta a diventare la fiera di settore per l’edilizia al centro-sud Italia” spiega Marco Mintrone, presidente di EdilCross – ente organizzatore della fiera. “La filiera dell’edilizia rappresenta per il Sud un asset strategico, soprattutto alla luce del PNRR e delle condizioni di mercato fortemente mutate dal 110%. Se riparte il Mezzogiorno, riparte l’intero sistema Paese”.

La nuova edizione del SED sarà contraddistinta da una profonda collaborazione con gli enti locali e gli ordini professionali, collaborazione già iniziata in occasione della prima edizione, nell’ottica di creare un network territoriale e nazionale per raggiungere l’obiettivo preposto: creare un appuntamento costruito su misura per le imprese in un’ottica di rilancio, promozione e diffusione culturale del modello digitale, con particolare riguardo al Centro Sud.

“Rilanciare l’economia del Sud Italia vuol dire creare un sentiero robusto e duraturo verso un terzo della popolazione, ma anche rilanciare l’intera nazione” sono queste le parole di Antimo Caturano, presidente di A1Expo. “Al centro sud-Italia un evento fieristico per l’edilizia è stato assente per anni e siamo contenti di ospitarlo in Campania”.

Saranno 5 i settori espositivi che andranno a coprire tutta la filiera delle costruzioni: digitalizzazione e BIM, materiali e soluzioni innovative, attrezzature e macchinari, formazione e poi media ed editoria.

Nel corso della fiera ci sarà anche spazio per convegni, seminari formativi con rilascio di crediti, conferenze e speechs pensati per il professionista tecnico che vuole aggiornarsi sulle tematiche trattate dal Salone.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO