Chiudi il video
Espositori

GoRound.PRO, tour virtuali per l’edilizia a 360°

Aprile 3, 2022

Strategix Srl presenta GoRound.PRO un software in grado di realizzare tour virtuali di ambienti che possono essere visualizzati a 360° da desktop, smartphone o tablet.
Attraverso questa modalità immersiva, è possibile avere una visione d’insieme completa dello spazio, da arricchire con hotspot interattivi per veicolare contenuti testuali o multimediali capaci di fornire informazioni più specifiche e di facile comprensione.E’ sempre possibile condividere il tour virtuale degli ambienti con il team di lavoro, garantendo l’eventuale riservatezza del progetto tramite l’impostazione di password.
Utilizzare GoRound.PRO è facile ed intuitivo. Si parte realizzando foto e video panoramici, con qualsiasi fotocamera a 360° disponibile in commercio. Le immagini e i video ottenuti dovranno, dunque, essere caricati sulla piattaforma GoRound.PRO per la fase di montaggio e post-produzione.Con l’aggiunta di specifici marcatori e hotspot, si ultimerà il processo di creazione del tour virtuale. Infatti, grazie a questi strumenti l’applicazione permetterà all’utente di spostarsi nei vari ambienti e interagire con lo spazio virtuale, semplicemente cliccando sulle icone inserite.
GoRound.PRO si presta ad essere utilizzato in numerosi campi e settori. Si può usufruire del software per realizzare sopralluoghi con visione a 360°, creare uno showroom virtuale per mostrare a potenziali clienti il catalogo prodotti, formare il personale sugli impianti e macchinari con la possibilità di vivere esperienze pratiche senza pericoli per la loro sicurezza.
Nell’ambito dell’edilizia, GoRound.PRO permette di fare ispezioni nei cantieri e segnalare al team eventuale non conformità nel corso di tutte le fasi di lavoro. Durante la manutenzione, l’ispettore può segnalare il tipo di intervento da realizzare sugli impianti, la zona di interesse e tutte le informazioni utili.Inoltre, GoRound.PRO consente al committente di realizzare un virtual tour del cantiere o impianto da appaltare per condividerlo con le ditte interessate al lavoro.Si parlerà di GoRound.PRO e delle sue applicazioni nell’ambito del convegno Tecnologie abilitanti per l’edilizia e il risparmio energetico, sabato 7 maggio alle 09.30, Sala 1 – D02.

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO