Fibre Net sviluppa e produce in Italia sistemi certificati in materiale composito fibrorinforzato che trovano utilizzo nell’ambito degli interventi di risanamento, ripristino e miglioramento del patrimonio edilizio e infrastrutturale esistente. L’azienda, che sarà presente al SED a Caserta dal 5 al 7 Maggio prossimi con una grande area espositiva, si pone come partner specializzato, in grado di affiancare enti, progettisti ed imprese nelle scelte più opportune ed efficaci mirate al consolidamento, al miglioramento e adeguamento strutturale, al mantenimento della durabilità del bene
Da sempre l’azienda si distingue nella progettazione e produzione di sistemi in FRP, FRCM e CRM per il rinforzo strutturale. Grazie ad una solida competenza progettuale ed esecutiva, coniuga know-how tecnico e tecnologico ad un’ampia capacità produttiva presso i propri stabilimenti.
Prove e certificazioni, r&s, sperimentazione
Fibre Net mette a disposizione dei propri partners laboratori, attrezzature e competenza per l’esecuzione di prove, anche on-site, per la diagnosi delle problematiche, per la caratterizzazione meccanica e chimica di materiali e cicli di intervento. Inoltre, sviluppa attività di ricerca e sperimentazione in collaborazione con università, istituti di ricerca ed enti indipendenti. Da queste sinergie derivano attività di validazione e certificazione di prodotti e sistemi a supporto del progettista, DL e committenza in accordo con le normative nazionali ed europee.
Formazione tecnica
L’impegno di divulgazione e formazione continua si concretizza in attività dedicate al personale interno, ai posatori e ai prescrittori progettisti con i quali si attua un continuo scambio di idee e competenze finalizzato al miglioramento di processi e prodotti in funzione delle esigenze tecniche e di cantiere
Assistenza tecnica e al cantiere
L’ufficio tecnico di Fibre Net supporta i professionisti dalla progettazione, consigliando le soluzioni e i materiali più performanti sulla base delle specifiche esigenze, fino all’esecuzione in cantiere, fornendo assistenza alle fasi di accettazione dei materiali e all’esecuzione degli interventi.
Attenzione all’ambiente
Fibre Net concorre alla sostenibilità ambientale realizzando prodotti a basso impatto, sviluppati per ridurre il consumo energetico, compatibili e riciclabili, facili da trasportare e movimentare.