Chiudi il video
Eventi

Al SED il Congresso Nazionale di “Ingegneria e dintorni”

Febbraio 25, 2022

Venerdì 6 Maggio, a partire dalle ore 10, nell’ambito del SED, il Salone dell’Edilizia Digitale che si terrà a Caserta, avrà luogo la prima edizione del Congresso Nazionale di Ingegneria e dintorni, la più grande social community dedicata al mondo dell’ingegneria nata da un idea dell’ing. Braian Ietto, ingegnere strutturista di Pisa, fondatore dell’omonimo studio di progettazione e direttore della rivista Lo Strutturista.

Un grande evento in presenza dal tema “L’Ingegneria è uno spettacolo” che vuole essere un’occasione per tornare ad incontrarsi dopo due anni di pandemia e fare il punto sullo stato dell’arte dell’ingegneria in Italia, dal punto di vista dei professionisti, mettendo al centro il ruolo dell’ingegnere e il suo contributo specifico che può dare al Paese.

Lo stile dell’evento ricorderà in qualche modo il format del Ted e vedrà alternarsi mini speach di 10-15 minuti ciascuno che toccheranno varie tematiche: la professione, l’etica, la comunicazione, le nuove tecnologie, normativa, nuove sfide, mercato del lavoro, opportunità, resilienza etc.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita e non è previsto un rilascio di crediti formativi.

Guarda il video con la diretta di presentazione dell’evento:

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO