Chiudi il video
Comunicati stampa

A Caserta un nuovo salone dell’edilizia: come e perché il SED sarà la fiera della rinascita

Febbraio 9, 2022

Perché una fiera dedicata al mondo delle costruzioni e alla filiera edile con un taglio sulla digitalizzazione e sulla transizione ecologica e bioedilizia.

L’edilizia, soprattutto alla luce degli incentivi che da ormai vari anni hanno dato nuova linfa al mercato delle costruzioni (SuperBonus 110 % su tutti) ma anche in vista dell’imminente decollo di tutti gli articolati progetti contenuti nel PNRR, è sempre più un settore strategico per la ripartenza del paese.

Il processo di transizione digitale ed ecologica poi fanno sì che tutto il comparto si trova ora, e ancora di più nei mesi e negli anni avvenire, a far fronte ad un cambiamento epocale.

Cambiamento che ha bisogno di essere accompagnato e sostenuto, in un’ottica di ricerca di nuovi modelli di business che possano rispondere plasticamente alle esigenze delle imprese di oggi.

Da qui il nome SED: Salone dell’Edilizia Digitale, sta ad unire tutto il comparto delle costruzioni insieme alle sfide di questo tempo, ecologiche e digitali.

Il ritorno in presenza, perché nulla è più efficace di una relazione.

Dopo quarantene, distanziamenti e restrizioni varie, si intercetta sempre più il desiderio di tornare ad incontrarsi in presenza, per rimettere al centro dell’impresa la persona e di conseguenza la relazione, umana prima e commerciale poi. Su queste basi è stato concepito il SED, come un ambiente dove la relazione è al primo posto.

Caserta: crocevia e “porta” del Mezzogiorno: per attrarre visitatori da tutto il Centro e dal tutto il Sud Italia

Caserta non è una location scelta a caso; città recettiva, con un importante tessuto imprenditoriale, si pone idealmente come crocevia tra Centro e Sud. Un polo fieristico collocato in una posizione strategica: a 5 minuti dall’uscita “Caserta Sud”, con ben due stazioni servite con Alta Velocità (Caserta e Napoli Afragola) e a 20 minuti dall’aeroporto Internazionale di Capodichino.

3 settori espositivi per coprire tutta la filiera delle costruzioni: software e digitalizzazione, impiantistica, attrezzature e macchinari, materiali e soluzioni innovative, bioedilizia e green, termotecnica, arredamenti e rifiniture.

Il profilo dei visitatori sarà composto da ingegneri, architetti, geometri, tecnici, imprese, professionisti, rivenditori e grossisti di materiale edile, utilizzatori finali, appaltatori.

Perché esporre al SED di Caserta

La presenza di un’azienda ad una fiera in presenza ha senso se si hanno chiari obiettivi e opportunità che un salone come SED può offrire.

Dal 5 al 7 Maggio a Caserta, sarà possibile:

  • costruire nuove relazioni, umane prima e commerciali poi;
  • rafforzare l’immagine aziendale facendosi percepire come protagonisti attivi del mercato;
  • sviluppare nuovi modelli di business anche grazie ad un’attività di networking favorita dalla stessa organizzazione del salone;
  • intercettare nuovi clienti e presentare soluzioni per le nuove sfide che il mercato propone.

Un’attenzione particolare per le imprese

SED prevede spazi espositivi a partire da 891€ e, in un ottica di sostegno alle imprese, a chi si iscrive a febbraio, regala una serie di servizi di comunicazione e marketing in omaggio erogati in questi mesi e durante i giorni della fiera, per aumentare la visibilità del proprio brand!

SED 2024: COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO