Chiudi il video
I SETTORI

Digitalizzazione e BIM

Il settore che per eccellenza fa di SED il salone dell’edilizia digitale darà spazio alle ultime novità software per l’ingegneria e l’architettura, alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione in tutte le sue dimensioni.

DIGITALE È REALE!

Il futuro comincia da qui.

Per un settore in continua evoluzione, un’intera area del SED è dedicata ai software e alla digitalizzazione. I principali stakeholders italiani insieme con le Università parleranno delle nuove frontiere dell’edilizia, normativa e soluzioni innovative. Non mancano anche le ultime novità come ad esempio droni, realtà aumentata, stampanti 3D, laser scanner e molto altro. Il tutto arricchito con aree dimostrative e di approfondimento tecnologico che renderanno SED un’esperienza unica.

Nel settore

Digitalizzazione e BIM

troverai:

  • Software di progettazione, controllo e gestione
  • BIM, Building Information Modeling
  • Strumenti di rilievo e misura, droni, nuove tecnologie
  • Realtà aumentata, strumenti, sistemi e applicazioni
  • Stampanti 3D, Digital manufacturing, piattaforme digitali
Settori
Digitalizzazione e BIM
Un’area dedicata alla digitalizzazione del settore delle costruzioni con software house, arene dedicate agli stakeholder e alle Università.
Materiali e soluzioni innovative
La nuova sfida dell’edilizia “green” tra comfort e tecnologia: è il padiglione delle eccellenze italiane di materiali e soluzioni innovative.
Attrezzature e macchinari
Un padiglione dedicato alle innovazioni dell’ingegneria meccanica in ambito edilizio in cui le grandi realtà presentano le ultime novità.
La fiera dell'edilizia per il Centro-Sud Italia
Il SED, dall'11 al 13 Maggio 2023 a Caserta
COSTRUIAMO L'EDILIZIA DEL FUTURO